Solanas

A 35 km da Cagliari e a 11 da Villasimius, Solanas, magnifica località balneare della Sardegna sud-orientale, offre ai propri visitatori un mare cristallino con circa 1,2 km di spiaggia con sabbia bianchissima e scogliere che fanno da contorno a calette raggiungibili solo via mare.

Nelle immediate vicinanze spostandosi all'interno, troviamo montagne coperte da una fitta macchia mediterranea dove si trovano mirto, dall’inconfondibile profumo, i lecci e i ginepri aggrappati a pareti rocciose dove è ancora possibile vedere volteggiare le aquile e pascolare cervi, capre, cavalli, pecore ancora allo stato brado.

La spiaggia di Solanas è la vera attrazione turistica della frazione. La sua bellezza consiste nella lunga fascia di sabbia bianchissima, protetta da due promontori con scogliere dal colpo d'occhio incantevole.
Il mare cristallino con acque incontaminate, attrae i turisti di passaggio, costringendoli a trascorrere almeno una giornata nella splendida spiaggia. La spiaggia offre ai turisti la possibilità di usufruire di servizi quali chioschi, ombrelloni, sdraie, giochi d'acqua, inoltre da la possibilità agli appassionati di effettuare immersioni nel parco marino di Villasimius (dove tra l'altro è stata avvistata di recente la famosa "Foca Monaca").

Le possibili gite con gommoni e la scuola sub completano un quadro tutto da scoprire, il tutto con la possibilità di avvalersi di esperti del settore. Da ricordare che a pochi km a destra e a sinistra del paese ci sono una ventina di spiagge e calette che meritano di essere visitate.

 

Valid XHTML 1.0!Valid CSS!
Web Powered by Pentagrafica - Site designed and managed by Daniele Dore